Secondo la nostra modesta opinione - Perchè gli spotter?

Perché abbiamo deciso di dare molto spazio sulla nostra piattaforma agli spotter aeronautici? Perché sono una parte importante dell'aviazione, in termini di passione, divulgazione della cultura, arte, storia e perché no anche marketing.

Sempre di più sui social, su siti e riviste specializzate ci sono ampi spazi dedicati alla fotografia aeronautica che è diventata una vera specializzazione di questa forma d’arte “moderna”.

Gli spotter che abbiamo conosciuto e intervistato ci hanno raccontato come abbiamo unito la loro passione per il volo e i mezzi aerei con la loro passione per la fotografia. Ore ad aspettare un decollo o un arrivo in aeroporto, viaggi per andare a vedere qualche particolarità, tanto freddo e tante amicizie.

 

Ormai le persone non leggono più i libri di storia quindi tenere una traccia fotografica del nostro settore è di particolare importanza e va aiutata e consolidata. Gli attentati dell’11 settembre hanno dovuto troncare per motivi di sicurezza questa tradizione e per molti anni non ci si poteva nemmeno avvicinare alle reti di un aeroporto, ma ora è necessario andare avanti.

LEGGI QUI LE INTERVISTE AGLI SPOTTER


Secondo la “nostra modesta opinione” ogni aeroporto dovrebbe avere uno spazio per ospitare gli spotter con una buona visibilità, magari al caldo l’inverno e riparati dal sole l’estate e fare in modo che i momenti magici del volo possano essere fissati nelle loro bellissime immagini catturate con tanta professionalità e passione.

In questo caso il nostro consueto happy landing lo sostituiremo momentaneamente con.... happy shot!!

Alla prossima