Sembra uno scioglilingua ma non lo è (tuttavia se ti fa piacere, puoi utilizzarlo come esercizio per risvegliare la parola al mattino; noi lo facciamo!).

Check Before Flight è il nome della piattaforma su cui stai navigando ed è il primo passo di un progetto molto più ampio che riguarda il mondo dell'aviazione, della comunicazione e della gestione.

Check Before Flight è nato dalle menti creativamente programmatiche di due soci che hanno aperto una società con il nome Warp Drive 40.

 

Ovviamente per riuscire a realizzare tutto quello che avevamo e che abbiamo in mente, abbiamo chiamato a raccolta dei super professionisti e amici che vi racconteremo sui nostri social! 

aviation

Chi non è una "new entry" nel mondo aeronautico, potrà notare l'assonanza con il ben noto avviso di "Remove Before Flight" che viene posizionato come avviso di sicurezza su parti sensibili degli aeromobili nel momento in cui questi sono a terra.

Questa protezione di sicurezza viene ovviamente rimossa dal pilota prima del decollo, facendo sì che vi sia uno specifico controllo su tutte le parti del mezzo, anche quando si tratta di gesti ormai diventati di routine (ti assicuriamo che è difficile non notare questi oggetti e andare in volo dimenticandosene).

Da qui che nasce l'aggancio con il nome della nostra piattaforma: Check Before Flight è il "controllo" informativo che ogni utente può fare prima di avventurarsi nel mondo dell'aviazione, sia che sia interessato a diventare un pilota, sia che sia semplicemente curioso di approfondire quali sono i passaggi per godersi un piacevole volo turistico, che voglia scoprire terminologie tecniche ecc..

remove-before-flight
work-aviation

Il nome della nostra società è effettivamente particolare e rispecchia in maniera chiara l'entropia generativa che governa il nostro processo mentale.

Warp Drive (gli appassionati di Star Trek e di saghe forse hanno già fatto il collegamento) è la "propulsione a curvatura", uno speciale tipo di propulsione che permette alle navi stellari di viaggiare a velocità superiori alla velocità della luce e poiché le idee di noi due soci rispecchiano molto spesso questo tipo di velocità... zac, la scelta è stata orientata!

 

Il collegamento con la propulsione a curvatura non ci bastava e quindi abbiamo aggiunto una cifra, per noi dal significato importante (40), che ci ha permesso di arrivare ad un ulteriore significato nel nome della nostra società: prendendo infatti le iniziali di Warp Drive e aggiungendo il 40, abbiamo raggiunto l'assonanza con il mitico prodotto WD 40, uno sbloccante che tutto può risolvere, un po' come quello che quotidianamente facciamo anche noi!

Warp Drive 40

“Talvolta sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Il mio viaggio nel mondo dell'aviazione inizia nel 2015; un vero e proprio colpo di fulmine, inaspettato e meraviglioso che ha decisamente stravolto quanto avevo progettato. Tutto il lavoro svolto sino a quel momento (sebbene in campi molto diversi) è stato utile per trovare il ruolo che sento decisamente mio.

Dal primo incontro con "ciò che vola" ho sfruttato qualsiasi occasione per imparare e fare mie le dinamiche e le caratteristiche di un mondo complesso e incredibile come quello dell'aviazione. 

Un programmato e pensato salto nel buio mi ha portato nel 2020 a diventare co-founder della società Warp Drive 40 s.r.l.s. insieme al mio socio e compagno di vita, con il quale tutto è davvero possibile.

 

Mi occupo di comunicazione, marketing, content, ghost writing e gestione (troppo?... mai!). 

Discover more on Linkedin

Eleonora Libera

"I'm Mr Wolfe. I solve problems."

La mia carriera inizia nel 2000 con attività decisamente "on ground": spazzando hangar e lavando elicotteri. Il mio percorso aeronautico passa poi al dispatching e alla gestione commerciale di flotte di aeromobili per quasi 10 anni per poi sfociare nel pilotaggio e all’insegnamento su ala rotante.

Mi sono laureato in Economia nel 2014, perché la spinta a fare sempre di più non mi lascia mai, e ho quindi iniziato a svolgere il ruolo di general manager della più importante scuola di volo per piloti di elicottero Italiana.

Fermarsi è davvero difficile e quindi dopo aver portato a termine importanti progetti personali e professionali, ho deciso di avventurarmi nel mondo dell’imprenditoria come co-fondatore di Warp Drive 40 S.r.l.s. dove ho progettato, insieme alla mia compagna di vita e lavoro,  la Piattaforma Check Before Flight.  

 

Prossimi progetti? Davvero tanti e tutti da realizzare! 

Discover more on Linkedin

Per te in evidenza

Per te in evidenza

Spotter of the week - Helicopters Spotter

Spotter of the week - Helicopters Spotter

Chi sono gli spotter e perché questa figura è così interessante per il mondo dell'aviazione? Abbiamo deciso di creare la rubrica "Spotter of the...

Spotter of the week - Daniel Bertgnolli

Spotter of the week - Daniel Bertgnolli

Chi è lo spotter e perché questa figura è così interessante per il mondo dell'aviazione? Abbiamo deciso di creare la rubrica "Spotter of the week"...

Spotter of the week - Leonardo Largher

Spotter of the week - Leonardo Largher

Chi è lo spotter e perché questa figura è così interessante per il mondo dell'aviazione? Abbiamo deciso di creare la rubrica "Spotter of the week"...

Spotter of the week - Simone Borinato

Spotter of the week - Simone Borinato

Chi è lo spotter e perché questa figura è così interessante per il mondo dell'aviazione? Abbiamo deciso di creare la rubrica "Spotter of the week"...

ENG: how to fly an helicopter on Mars

ENG: how to fly an helicopter on Mars

The aircraft’s composites manufacturer and aeromechanical engineer share how they overcame the odds   Three of the great minds that...